lunedì 29 agosto 2016

WhatsApp PRIVACY

Dal lontano 2004 che Facebook ha acquisito WhatsApp e controlla Instagram , Oculus VR e Private Core. In queste settimane  termini e privacy di WhatsApp hanno subito una modifica e viene  richiesto all'utente di accettarli. Ma cosa comporta accettarli?


Accettando i termini e le condizioni , permetterete a facebook di prelevare informazioni da WhatsApp per poterle usare su di voi per capire , con degli algoritmi avanzati , cosa desiderate riguardo beni materiali. In pratica , facebook diventerà un servizio di pubblicità , oltre che un social media, personalizzato per ogni utente. 

Ad esempio, saprà quando dovete comprare un telefono e vi piazzerà proprio in primo piano i cellulari che vi piacciono.

Quindi se non volete che queste informazioni ed altre non vengano condivise con facebook non dovete accettare. Se avete già accettato vi basterà accedere alle impostazioni di WhatsApp poi su Account e deselezionare la v su Condivisioni info account . Una volta eseguita questa operazione non si torna indietro, nel senso che non potete riaccettare i termini e le nuove condizioni sulla privacy. Questo mi fa pensare che quelli che non accetteranno, in futuro potrebbero avere dei problemi. Vedremo.


Nessun commento:

Posta un commento